’Ordine si conforma alla normativa di riferimento sul whistleblowing di cui alla L.179/2017.
Con l’espressione whistleblower si fa riferimento al dipendente (o collaboratore) dell’Ordine che segnala violazioni o irregolarità riscontrate durante la propria attività agli organi deputati ad intervenire.
Al fine di gestire al meglio le segnalazioni e nel rispetto possibile della normativa vigente, l’Ordine opera sulla base della seguente procedura:
SCHEDA ANNUALE RELAZIONE RPCT
TABELLA DI VALUTAZIONE DEL LIVELLO DI RISCHIO (All_2 al PTPC 2022-2024)
TABELLA DELLE MISURE DI PREVENZIONE DEI RISCHI (All_3 al PTPCT 2022-2024)
Nessun dato da pubblicare sui provvedimenti adottati dall'Anac ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllonell'anticorruzione.
Non vi sono state violazioni delle disposizioni in merito agli atti di accertamento delle violazioni di cui al Dlgs. 39/2013
Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito internet al fine della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni di corruzione (Legge 69/2009, Legge 213/2012, D.lgs. 33/2013 e Legge 190/2012). Cliccando su ciascuna delle voci a seguire è possibile visualizzare i file previsti dalla normativa vigente.
I file pubblicati nelle sezioni a seguire sono distribuiti in formato PDF/A tale da permetterne il più ampio riutilizzo anche a fini statistici e la ridistribuzione senza ulteriori restrizioni d'uso, di riuso o di diffusione diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l'integrità. È vietata la raccolta di informazioni all'interno di questa sezione da parte di servizi di aggregazione, estrazione e trasmissione massiva.