PagoPA

L’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Pordenone, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Codice dell’amministrazione digitale e dal D.L. 18/10/2012 n. 179, ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

 

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico disposto dall’amministrazione centrale che offre all’utente (cittadini, privati ed imprese) la possibilità di effettuare on-line i propri adempimenti contabili a favore delle pubbliche amministrazioni e di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come PSP prestatore dei servizi di pagamento), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

 

La tassa deve essere pagata utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. presso le Banche e altri Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc.);
  2. l'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco  per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre presenti sull’avviso;
  3. presso le tabaccherie SISAL.


Indica il codice di 18 caratteri fornito dall'Ordine e procedi al pagamento


Serve aiuto per il pagamento?

Per procedere all’operazione di pagamento è necessario essere in possesso del codice di avviso di 18 caratteri che vi sarà stato comunicato preventivamente; una volta inserito il codice nella maschera soprastante è sufficiente fare click su “Procedi” per essere reindirizzati alla pagina di pagamento.




Iscritti all'ordine
Accedi